lunedì 24 ottobre 2016

Segnalazione #40 Non lasciarmi cadere di Emiliana Erriquez

Buongiorno e buon lunedì a tutti!
Oggi vi segnalo una nuova uscita "Non lasciarmi cadere", dell'autrice e traduttrice Emiliana Erriquez. Io non vedo l'ora di leggere questo romanzo perché è ambientato in un paese che io conosco benissimo. Praticamente lo considero un po' la mia seconda casa, visto che lì trascorro molto tempo durante l'anno (e dove riesco a scrivere come in nessun altro luogo). Vi lascio i dettagli del romanzo:


Titolo: Non lasciarmi cadere
Autore: Emiliana Erriquez
Editore: Autopubblicato
Genere: Narrativa (rosa)
Pagine: 163
ASIN: B01M7RBOLA
Data di uscita: 19 ottobre 2016
Prezzo: 1,99€ (ebook)
Amazon - Facebook

Trama
Mentre passeggia nella sua amata campagna, una sera Lucia – giovane avvocatessa tornata nel Salento per difendere la propria terra - incontra Emilio, un appassionato agronomo che da anni aiuta suo nonno Nino a prendersi cura dei propri uliveti. Entrati subito in sintonia, i due giovani partecipano alle lotte contadine, animati dall’amore per la propria terra, dal bisogno di difendere le tradizioni e la cultura secolari. Fino a quando Emilio un giorno scopre il segreto di Lucia, continuando a restarle accanto nonostante i propri dubbi, a resistere a quelle emozioni contrastanti che sente nascere dentro, a consigliarla, a proteggerla come merita.
La vita di Lucia, che sembra aver preso una direzione precisa, a un certo punto viene sconvolta in seguito al ritrovamento di alcune lettere del nonno, lettere che contengono una verità che rischia di travolgere tutte le sue certezze. Quella scoperta servirà a farle comprendere il valore di una vita spesa all’insegna del sacrificio, lasciandole addosso tutta l’amarezza dei rimpianti e delle rinunce a cui il nonno è andato incontro solo per il suo bene. Ma le regalerà anche il coraggio necessario a fare scelte ponderate per garantire alle persone che ama un futuro diverso.





Voi che ne pensate? A me intriga molto anche la trama! *-*
Alla prossima!
Un saluto e a presto,
Tania ♥

Nessun commento:

Posta un commento