lunedì 25 luglio 2016

[Recensione] Sunset di Helen J. Evans

Buongiorno a tutti!
Ieri dalle mie parti ha fatto tempesta! Fulmini e saette! O.O Non vi dico che umidità. Pensavo rinfrescasse un po' l'aria, ma niente. E' peggio di prima. Fa caldissimoooooo e io ODIO l'estate. Adesso vi lascio a una nuova recensione! Ringrazio Helen per avermi inviato il suo romanzo!

TitoloSunset
Autore: Helen J. Evans
EditoreAutopubblicato
Genere: Fantasy (Romance)

Pagine: 294
ASINB01I91G85M
ISBN: 978-1535292825
Data di uscita: 11 luglio 2016 
Prezzo: 1,20€ (ebook) - 9,90 (cartaceo)


Link Ebook - Link Cartaceo

Trama
Alicia Turner, diciassette anni, si è appena trasferita insieme a suo padre Stephen nella città di Brandon, in Canada, per poter ricominciare da capo dopo che sua madre è misteriosamente scomparsa nel nulla. 
Il primo giorno di scuola Alicia incontra Caden, un ragazzo bellissimo e sfuggente, dai misteriosi occhi color ambra. 
Alicia si sente in qualche modo legata al ragazzo, che custodisce un segreto che non deve essere rivelato. 
Anche Aaron e Amy, i due nuovi compagni di scuola, hanno un’identità da nascondere… 
Cosa c’entra Caden con la scomparsa della madre di Alicia? E da cosa dipendono i suoi misteriosi poteri sovraumani? Aaron è coinvolto nella stessa faccenda? 

Una nuova serie, ricca d’amore, mistero e avventura, per tutti gli amanti di Twilight e Shadowhunters. 


Recensione
Innanzitutto mi devo scusare con l'autrice per aver fatto passare così tanto tempo prima di scrivere questa recensione. Ma tra tutti gli impegni non sono riuscita a scriverla qui su blogger. Quando Helen mi ha contattata tramite e-mail chiedendomi di recensire il suo romanzo non ero affatto convinta che fosse una buona idea, lo ammetto. Più che altro perché io con i vampiri "moderni" non vado molto d'accordo, perché sono piuttosto standard su quel genere. O è Dracula o niente. Poi dopo aver letto la trama, mi pareva un po' troppo somigliante a Twilight...con il vampiro belloccio che salva la povera protagonista e si svela ai suoi occhi innamorandosi perdutamente. Ma quanto mi sbagliavo! Ho sbagliato in tutte le mie considerazioni iniziali, perché questo libro con Twilight non ha niente a che vedere, a parte i vampiri e gli adolescenti che sono alle prese con "qualcosa" di sovrannaturale.  
Ma la trama mi ha incuriosita e mi sono addentrata in questa lettura a dir poco affascinante. L'autrice è riuscita a inserire nella storia degli argomenti che non avevo mai visto trattare in altri libri di questo genere. Non sono presenti i licantropi come nemici dei vampiri, ma altre figure innovative con capacità e con poteri antichi tramandati di generazione in generazione. Un mistero viene portato avanti per tutta la trama del romanzo e tutto ha una precisa spiegazione che mi ha davvero entusiasmata e mi ha impedito di staccarmi dalla lettura dei capitoli finali se non dopo aver capito ciò che era successo alla madre di Alicia. Poi c'è anche la parte romantica e il triangolo amoroso che si fa spazio tra le pagine poco alla volta. Il che non guasta, perché rende tutto molto più leggero, scorrevole e anche molto stuzzicante! 
Parlando con l'autrice su Facebook, mi ha anche detto che il sequel arriverà tra qualche mese e io non vedo l'ora di leggerlo, perché voglio scoprire quello che succederà ad Alicia, a sua madre e anche a Caden.
Davvero una bella lettura! Consigliato alle lettrici che adorano i romanzi come Twilight e anche The Vampire Diaries (sia la serie di libri che la serie tv). 

Valutazione
Cover: 7.5
Trama: 7.5
Stile: 7.5



Voi lo avete letto? Che ne pensate? Fatemi sapere!
Un saluto,
Tania

4 commenti:

  1. Grazie mille per questa bellissima recensione, Tania! Non sai quanto mi fa piacere sapere che il romanzo ti è piaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi dato l'occasione di leggerlo! ^^

      Elimina
  2. Buon lunedì Tania! Bellissima recensione di un libro che mi incuriosisce molto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carino! Te lo consiglio se ti piace il genere fantasy/romance! :)

      Elimina