giovedì 10 marzo 2016

Segnalazione #29 La zia suora di Laura Caterina Benedetti

Buongiorno a tutti!
Oggi ritorno con una nuova segnalazione di un romanzo di Laura Caterina Benedetti. E' tratto da una storia vera e anche se dalla trama si percepisce qualche nota di tristezza, mi incuriosisce parecchio. Non amo particolarmente le storie tristi, ma adoro i libri che vengono raccontati attraverso i ricordi o le lettere. 
Vi lascio tutte le info qui di seguito:


Titolo: La zia suora
Autore: Laura Caterina Benedetti
Editore: Autopubblicato
Genere: Narrativa

Pagine: 206
Data di uscita: 29 febbraio 2016
Prezzo: 1,90€
Facebook - Twitter - Sito
Amazon - Kobo - Google Play - Google Books

Trama

2015. Alla morte di sua zia, suora domenicana, Paolo viene in possesso di una vecchia lettera e di un medaglione raffigurante la fotografia in bianco e nero di un uomo: questi oggetti custodiscono una storia ormai appartenente al passato, ma che vale la pena di raccontare...
Anni '40. In una città in provincia di Torino sboccia il tenero amore tra Adriana e Carlo; la ragazza, tuttavia, non si sente di pronunciare la promessa di fidanzamento sotto le bombe e vuole aspettare la fine della guerra. Nell'aprile del 1945, alle soglie della Liberazione, proprio quando ogni ostacolo sembra cadere, avviene qualcosa che cambierà per sempre la vita dei due giovani.

Un amore incrollabile, un grande sacrificio: un romanzo malinconico e appassionato tratto da una storia vera.

L'e-book include "Cinque giorni alle Nuove", breve memoria biografica redatta nel 1945 da Pier Paolo M., antenato dell'autrice; parte del romanzo si basa su questo testo.


Voi che ne pensate? Lo avete letto o avete intenzione di leggerlo? Fatemi sapere!
Un saluto e a presto,
Tania

Nessun commento:

Posta un commento