lunedì 5 ottobre 2015

Segnalazione #25 Serendipità. Quando l'amore giunge inaspettato di Laura Caterina Benedetti

Buongiorno a tutti!
Sono tornata!!!! Vi eravate accorti della mia assenza?! 
La mia è stata una lunga pausa. L'ultimo post risale al 17 settembre! O.O Dovrò assolutamente recuperare. Ad ogni modo sono giustificata perché in Puglia ero senza collegamento wifi (e mi connettevo grazie ai vari wifi pubblici). Avevo il collegamento sul cellulare, ma avevo bisogno di qualche giorno di vacanza per rilassare il cervello e immergermi del tutto nella scrittura. Ci saranno novità a breve, se tutto va bene! ^^ Nuovo libro, nuova storia. Vi dico solo che vedo ancora tutto rosa! XD
E a proposito di libri oggi vi presento la raccolta di racconti di Laura Benedetti, che ho già avuto il piacere di ospitare nel blog, un po' di tempo fa per le segnalazioni di alcuni dei suoi romanzi (Sul finire d'agosto e Confidenze dal parrucchiere). 
Qui di seguito trovate le informazioni di Serendipità:


Titolo: Serendipità. Quando l'amore giunge inaspettato
Autore: Laura Caterina Benedetti
Editore: Autopubblicato
Genere: Racconti rosa (non erotici)

Pagine: 111
Asin: B015EVC5GQ
Data di uscita: 15 settembre 2015
Prezzo: 1,30€ (ebook) 
Pagina Autrice - Twitter - Sito 
Amazon - Kobo - GooglePlay - GoogleBooks
Goodreads

Trama
Questa raccolta in rosa contiene sette racconti per le anime romantiche e sognatrici, per chi ama trascorrere qualche ora in compagnia di delicate storie d'amore.

A volte l'amore può essere cercato, altre volte arriva semplicemente così, quando meno lo si aspetta...
In una cornice tutta piemontese (con una parentesi veneziana), da episodi quotidiani allegri o malinconici scaturiscono incontri destinati a cambiare la vita dei protagonisti.

'serendipità': sostantivo femminile [dall'inglese 'serendipity', coniato da Horace Walpole nel 1794], letter. - La capacità o la fortuna di fare per caso inattese e felici scoperte.


Estratto 
Tutto si confondeva e si dissolveva come il cielo opaco, e quest'impressione di oblio non lo turbava, anzi gli dava un senso di pace. Pensava a lei e gli sembrava che, al contrario delle altre, fosse ricolma di ogni qualità esteriore ed interiore e priva d'ogni difetto: era illogico, e tuttavia il sentimento che, ancor privo di nome, gli cresceva in cuore, non aveva bisogno di logica per essere spiegato.
Alzò la testa: in alcuni punti erano comparsi lembi d'azzurro e la luce, seppur pallida, illuminava bizzarramente il paese sottostante. D'un tratto, da qualche nuvola ancora compatta, ricominciò a venir giù una pioggerella capricciosa.
Lui non aprì più l'ombrello: «Piove con il sole» disse soltanto, e sorrise di fronte a quell'avvenimento non tanto usuale. «Bisogna che io la riveda» aggiunse poi con maggior gravità, e s'incamminò a ritroso verso l'albergo.




Che ne dite? Lo avete letto o avete intenzione di leggerlo? A me incuriosisce il fatto che sia una raccolta di racconti! 
A presto,
Tania

2 commenti:

  1. Ciao Tania ^.^ bentornata!
    Questa raccolta mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^^ Sì, anche a me! Spero di avere occasione di leggerla!

      Elimina