venerdì 12 giugno 2015

Segnalazione #17 Eleinda - La vita prima della Leggenda (Prequel) di Valentina Bellettini

Buongiorno!
Oggi sono riuscita a programmare ben due post! Il primo della serie lo dedico a un'uscita particolare. Si tratta del racconto prequel che anticipa il libro edito dalla "Nulla Die", ovvero Eleinda - Una leggenda dal Futuro (link segnalazione). Il prequel è suddiviso in tre parti. 


Titolo: Eleinda Prequel - La vita prima della leggenda
Autore: Valentina Bellettini
Editore: Nulla Die
Pagine: 76
Data di uscita delle puntate
Parte Prima 26 maggio 2015
Parte Seconda 02 giugno 2015
Parte Terza 16 giugno 2015
Prezzo: Gratis!
Per smartphone e tablet scaricabile dall'app di Nulla Die (Link)
Per PC (Link)
Pagina Facebook 

Trama
Eleonora sta per diplomarsi, e questa è l’ultima occasione per dichiararsi al suo compagno di scuola prima di trasferirsi da Verona all’università di Milano. È anche l’ultimo anno che deve sopportare un gruppetto di “bulle” che la rendono protagonista di episodi imbarazzanti.

A Milano, la European Technology sta attraversando la perdita del fondatore “I”: mentre l’egocentrico dipendente Davide Guerra cerca una ragazza con cui dividere l’affitto del suo appartamento, il dottor Brandi prende le redini dell’azienda, usando i laboratori per il compimento dei suoi piani segreti.

Nella frazione di Villapace, il nonno Salvo e il nipote Alessandro sono costretti ad affrontare una serie di eventi che minacciano il futuro della loro fattoria, compresa l’eventualità del giovane di abbandonare la vita in campagna per una fidanzata molto ambiziosa.

Ambientato tre stagioni (primavera, estate e autunno) prima degli eventi di “Eleinda – Una leggenda dal futuro”, il racconto narra le vite dei cinque protagonisti, inconsapevoli che le loro strade sono destinate a incrociarsi.
L’uovo di una creatura leggendaria si sta per schiudere.

L'autrice
Valentina Bellettini è nata nel 1983 a Rimini. Lavora come commerciante, ma scrive da sempre: il suo primo libro, “Profumo d’incenso”, (2008, Giraldi Editore) è entrato nel programma di una scuola media. Nel gennaio 2014 esce il primo libro della serie Eleinda: "Eleinda - Una leggenda dal futuro" (Nulla Die). È collaboratrice di TrueFantasy e gestisce il blog Universi Incantati.

  • Non hai ancora letto "Eleinda - Una leggenda dal futuro" e vuoi un assaggio della storia?
  • Hai letto "Eleinda - Una leggenda dal futuro" e vuoi conoscere il passato dei personaggi
  • Stai aspettando l'uscita di "Eleinda 2 - La formula della mortalità" e hai bisogno d'ingannare l'attesa?

    "Eleinda Prequel" nasce per questo!


Che ne dite? Io per adesso ho letto soltanto la prima parte del prequel e mi è piaciuta! La scrittura è molto scorrevole e si legge in un attimo. Conto di cominciare la seconda stasera. Adesso vi saluto, augurandovi una buona giornata! :)
Tania

1 commento: