martedì 14 gennaio 2014

Talking about...Music! #2


Quest'oggi voglio parlarvi di un cd che ascolto ormai da anni - non riesco a smettere di sentirlo ^.^ - quando ho bisogno di rilassarmi e di concentrarmi nella scrittura.

 Continuum by John Mayer


Tracklist:
1. Waiting on the world to change
2. Don't trust myself (with loving you)
3. Belief
4. Gravity
5. The heart of life
6. Vultures
7. Stop this train
8. Slow dancing in a burning room
9. Bold as love (Jimi Hendrix cover)
10. Dreaming with a broken heart
11. I'm gonna find another you

Released: September 12, 2006
Lenght: 48:34
Label: Columbia, Aware
Producer: John Mayer, Steve Jordan

Mi risulta difficile dire quale è la canzone che preferisco...perché, ormai, le ho tutte impresse nell'anima. 

La prima volta che ho ascoltato il cd, dopo qualche anno che era uscito, mi sono detta: "*___* Perché non ti ho mai sentito prima?" 
E' stata una ventata fresca in una giornata torrida. 
Una rivelazione. 
Mi è venuta subito voglia di ascoltare anche gli album precedenti (Inside wants out, Room for squares, Heavier Things).
Poi, naturalmente, ho seguito Mr. Mayer nei lavori successivi, anche se l'ultimo "Paradise Valley" non mi ha entusiasmata poi così tanto. Peccato. 


Vi lascio con il video del primo singolo "Waiting on the world to change" estratto dall'album  e con uno dei video che preferisco, estratto dal dvd live "Where the light is"  (*.* è senz'altro uno dei suoi migliori live).






" Down to the wire,
I wanted water
But I'll walk through the fire,
If this is what it takes
To take me even higher.
Then I'll come through
Like I do,
When the world keeps
Testing me, testing me, testing me
"
(Vultures - John Mayer)

Nessun commento:

Posta un commento