martedì 21 gennaio 2014

Novità in libreria #1

Ecco a voi un po' di novità in libreria. Alcuni libri sono già usciti, mentre altri sono già prenotabili online.


LA BIBLIOTECA PIU' PICCOLA DEL MONDO (3-01-14)
Antonio G. Iturbe

Edita fa uno schizzo della baracca, con i suoi arcipelaghi di sgabelli, la linea della stufa e le due panche: una per lei e una per i libri. Ecco il suo mondo.Il campo per famiglie di Auschwitz è l’unico in cui vivono i bambini. Come uccelli rari in gabbia, i piccoli passano le loro giornate nel blocco 31, il paravento di normalità che i nazisti hanno preparato per gli ispettori della Croce Rossa. In questa baracca, che è poco più di una stalla, Fredy Hirsch, un trentenne ebreo tedesco, ha organizzato una scuola clandestina, dotata addirittura di una vera biblioteca. Gli otto volumi che la compongono – fra cui La breve storia del mondo di H.G. Wells, un trattato di Freud, Il buon soldato Švejk e Il conte di Montecristo – sono affidati alle cure della quattordicenne cecoslovacca Edita. Squadernati, strappati e malridotti, i libri sono arrivati al campo per vie clandestine e pericolose, e difenderli non è certo semplice. Edita è disposta anche a rischiare la vita per salvare il suo tesoro, l’unico che le permette di fuggire dal dolore e dal plumbeo grigiore del campo di sterminio. Sarà proprio la sua fiducia nel potere dei libri a consentirle di sopravvivere all’orrore. Una storia vera di coraggio e speranza. 


THE SUPERNATURALIST (21-01-14)
Eoin Colfer

Satellite City, una grigia megalopoli di venticinque milioni di abitanti. Prendetene uno, Cosmo Hill, quattordici anni, senza genitori e senza sponsor, ospite di un Istituto per Ragazzi Genitorialmente Svantaggiati, dove gli orfani vengono usati per testare nuovi medicinali. Seguite la sua fuga disperata, e lo ritroverete quasi morto con un luminescente essere blu appollaiato sul petto, intento ad assorbire la sua forza vitale. Ma ecco entrare in scena due ragazzi e una ragazza che fanno esplodere la creatura in migliaia di bolle: era un Predatore Blu, e Cosmo presto scoprirà di essere uno tra i pochissimi Avvistatori in grado di riconoscerli. Quanto basta per unirsi ai ribelli Supernaturalisti e alla loro imprevedibile, pericolosa, battaglia.



 LA LEGGE DEL DOLORE (23-01-14)
Chris Carter
Un sacerdote torturato e ucciso nella propria chiesa, il corpo legato accanto all’altare e il numero 3 tracciato col sangue sul suo petto: è questa la scena raccapricciante che, una fredda mattina di dicembre, si presenta ai detective Hunter e Garcia. Dalle prove rinvenute, sembrerebbe un omicidio a sfondo religioso, forse opera di una setta. Tuttavia, quando pochi giorni dopo vengono trovati altri due cadaveri, contrassegnati coi numeri 4 e 5, Garcia si convince che il responsabile sia un serial killer sadico e perverso: una donna infatti è stata arsa viva in una villa di Malibu, mentre l’altro uomo è stato lentamente dissanguato usando centinaia di siringhe. Per Hunter, invece, le azioni dell’assassino sono state dettate da un movente ben più complesso: trasformare in realtà gli incubi peggiori delle vittime, le loro fobie, le loro paure più profonde. Ma come poteva conoscere fin nei minimi dettagli ciò che spaventava a morte quelle persone? E cosa avevano in comune un prete, un’agente immobiliare e un venditore d’auto? Per scoprire la verità, Hunter dovrà farsi strada tra le ombre del loro passato, avanzando a fatica lungo un sentiero


THE KANE CHRONICLES - L'ombra del Serpente (28-01-14)
Rick Riordan

Apophis, il serpente del Caos, minaccia di sprofondare il mondo intero nella tenebra eterna. Carter e Sadie Kane si trovano ad affrontare un compito impossibile: distruggerlo una volta per tutte. Da soli, perché i maghi della Casa della Vita sono impegnati in una terribile guerra intestina e nessuno degli dei può aiutarli a combattere contro le forze del Caos. L'unica speranza è un antico incantesimo che potrebbe trasformare la stessa ombra del serpente in una potente arma contro di lui, ma la formula è andata persa da oltre un millennio. Per riuscire a recuperarla, i fratelli Kane saranno costretti a fidarsi del fantasma assassino di un potentissimo mago, che potrebbe condurli fino all'ombra del serpente, oppure alla morte, nelle profondità degli Inferi... 



Li avevate già visti?? 

:)

Tania

10 commenti:

  1. Non li conoscevo! Il secondo e l'ultimo sembrano interessanti!

    RispondiElimina
  2. Ciao, eccomi da made for books! Non sono molto i miei generi...Come novità sono in trepidante attesa di Silver della Gier!!!

    ho appena visto che sie anche scrittrice..La nuova copertina è molto bella! Anche la trama è particolare! Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Gier mi piacerebbe leggere la trilogia delle gemme! Spero di procurarmi al piu' presto "red".
      Beh...scrittrice...diciamo che mi diletto nella scrittura! Grazie mille! :D

      Elimina
  3. Che carino sembra "The Supernaturalist"! *___* Ma sai che non lo conoscevo? Mi era completamente sfuggito... "L'ombra del serpente", invece, era già entrato nel raggio del mio infaticabile radar-cercalibri: ho tutta la serie, a casa, anche se ancora non ho cominciato a leggerla (mi manca prima da finire la serie di Percy Jackson)! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The supernaturalist l'ho scoperto per caso, mentre guardavo sul sito della mondadori! Non ho potuto resistere! La trama mi piace! Bisogna vedere il resto!
      Anche io devo finire ancora Percy Jackson. E ho anche il primo di "The kane chronicles". :)

      Elimina
  4. Sembrano davvero tutti molto promettenti!!! :) Anche se quello che mi ispira di più è "The Supernaturalist"... è un po' che non leggo più niente di Colfer, ma mi piacerebbe riprendere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado subito a sbirciare i libri di Colfer! Me li sono persi!

      Elimina
    2. Devo assolutamente leggere la serie di Artemis Fowl!!! *__*

      Elimina
    3. E' una serie veramente molto carina! :)

      Elimina